3 settembre 2012

Filetto di persico in crosta di patate



Ingredienti:

400 gr di pesce persico
4 patate a pasta gialla
1 spicchio di aglio
olio d'oliva qb
sale & pepe qb
origano qb
prezzemolo

Ho sbucciato e lavato le patate e con una affettatrice mandolina le ho tagliate a fettine sottilissime, le ho condite con sale pepe origano,olio, e lo spicchio d'aglio (che ho precedentemente schiacciato con lo schiaccia-aglio) e le ho disposte sul fondo di una pirofila oleata.
Ho tagliato il filetto di persico in due porzioni e l'ho adagiato sullo strato di patate, ho salato e ho ricoperto il pesce con un altro strato di patate.
Ho terminato con un filo d'olio e una spolverata di prezzemolo.
Ho infornato a 180°per circa 25 minuti, poi l'ho passato sotto il grill per altri 4/5 minuti, o comunque fino a che le patate non diventato croccanti.